Degustazioni, spettacoli, laboratori, incontri e un concorso. Sono questi gli ingredienti della Biodomenica 2009, in programma domenica 4 ottobre, la decima edizione dell'iniziativa che porta il biologico a casa degli italiani.
Meglio l'acqua corrente del rubinetto di quella ''sparata'' dalla doccia: uno studio statunitense, pubblicato sui Procedings of the National Academy of Sciences, ha rivelato la presenza di pericolosi batteri che si annidano nei soffioni delle docce.
Davanti al pubblico presente al Palacotonella di Salsomaggiore ed ai 5.251.731 gli spettatori (share del 28,13%) incollati davanti alla Tv, Miss Italia 2009 Maria Perrusi è stata incoronata dalla campionessa di nuoto Federica Pellegrini.
Quando si parla di sesso c'è sempre da imparare. A confermarlo è una nuova indagine condotta da due ricercatori dell'Università del Texas e pubblicata nel libro ''Why women have sex'', ovvero ''Perché le donne fanno sesso''.
Cellulari: la portabilità del numero in tre giorni. L'Authority delle telecomunicazioni da ragione alle associazioni di consumatori e sancisce che per cambiare operatore telefonico mantenendo il proprio numero non bisognerà aspettare più di tre giorni.
Occhi specchio dell'anima: uno studio statunitense, realizzato da un team di ricercatori dell'Università della California e pubblicato su ''Neuron'', rivela uno stretto legame tra i movimenti oculari e l'ippocampo, l'area del cervello che ''si occupa'' dei ricordi.
Al via il nuovo anno scolastico, il ministro Mariastella Gelmini ricorda le novità ed augura ''in bocca al lupo a tutti i ragazzi''. ''La scuola è una cosa bella - sottolinea la Gelmini -, a scuola si conoscono i migliori amici della tua vita''.
Miss Italia conferma il buon successo di ascolti: dopo i 3 milioni e 63 mila telespettatori della prima puntata, con uno share del 24.53%, la pre-finale di domenica raggiunge quota 3.826.000, con uno share del 21,23%.
Direttore responsabile: Cristiano Boggi - Jugo è una testata giornalistica con Aut. Tribunale di Ancona n. 17/04 del 05-08-2004
Editore Comunicrea snc - P.IVA 02262620426 - Iscrizione ROC n. 18347- Str della bruciata 14, 60012 Senigallia (An) Tel 071.6609638
Engine © PHP-Nuke - Jugo è presente in Libero News, Riassunto e ADV News 24h - Google Sitemap
Jugo.it consiglia