Dei numerosi e spiacevoli problemi causati dal fumo si è parlato parecchio, ma mai si è indagato a fondo se sigarette ed altri lavorati del tabacco potessero avere ''effetti positivi'', tali da rendere ancor più difficile smettere.
A rischio la nuova sit-com di Italia 1 ''Così fan tutte'', con protagoniste Alessia Marcuzzi e Debora Villa. Secondo il Moige, il Movimento dei Genitori, sarebbe inappropriata la messa in onda del programma durante la fascia protetta.
Cresce il tempo tempo pieno nella scuola italiana primaria: attivate 2191 classi di tempo pieno in più rispetto all'anno scolastico precedente, 1505 delle quali in prima elementare. A comunicarlo è stato il Ministero, secondo cui 50.000 ragazzi in più usufruiranno del tempo pieno.
Una nuova ipotesi si affaccia sul ''caso'' di Caster Semenya, l'atleta Sud Africana che ha stupito tutti agli ultimi Mondiali di Berlino per la prestazione ottenuta nella finale degli 800 metri e per un aspetto ''un po' troppo'' mascolino.
L'autunno è alle porte e come ogni anno riparte la ''caccia ai funghi'' per migliaia di italiani. Attenzione però, l'improvvisazione può costare una brutta intossicazione.
Arriva anche in Italia la pillola anticoncezionale Klaira: ribattezzata la ''bio-pillola'', Klaira funziona rilasciando estradiolo, lo stesso ormone prodotto dal corpo femminile. Via dunque il derivato sintetico, utilizzato fino ad oggi, e spazio all'estrogeno naturale che dovrebbe offrire maggiore tolleranza.
Domenica 13 settembre, alle 13.50, torna su Raidue ''Quelli che il calcio e...'': giunto alla sua 16esima edizione, il programma condotto da Simona Ventura si ripresenta con una nuova regia, un nuovo studio e un cast rinnovato.
Una coppia affiatata dorme in letti separati! E' questa l'originale conclusione cui è giunto Neil Stanley, esperto britannico dei disturbi del sonno. Presentando la propria indagine al British Science Festival, Stanley ha sottolineato che i disturbi del sonno aumentano di fino al 50% se lui e lei dormono assieme.
Direttore responsabile: Cristiano Boggi - Jugo è una testata giornalistica con Aut. Tribunale di Ancona n. 17/04 del 05-08-2004
Editore Comunicrea snc - P.IVA 02262620426 - Iscrizione ROC n. 18347- Str della bruciata 14, 60012 Senigallia (An) Tel 071.6609638
Engine © PHP-Nuke - Jugo è presente in Libero News, Riassunto e ADV News 24h - Google Sitemap
Jugo.it consiglia